Hanno Detto
Girelli in conferenza: «Contenta che la Juve sia tornata lì. Tripletta messaggio a Soncin? Dico questo»
Girelli, attaccante della Juventus Women, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Roma. Le sue dichiarazioni
(inviato allo Stadio Pozzo-La Marmora di Biella) – Cristiana Girelli, attaccante della Juventus Women, ha parlato in conferenza stampa dopo la vittoria contro la Roma nella poule Scudetto di Serie A femminile.
VITTORIA – «Sono sempre tre gol ma sono contenta della prestazione delle ragazze. Abbiamo fatto una partita di sofferenza, da squadra, siamo andate in svantaggio ma siamo rimaste in partita ed era fondamentale. Era fondamentale per il nostro obiettivo, ci sono ancora 7 partite che affronteremo come una finale. Faccio una dedica a noi, a chi è arrivato quest’anno e chi c’era con noi in questi due anni. Sono stati due anni di sofferenza, li abbiamo usati come lezione. Sono contenta che la Juve sia lì, dobbiamo portare a termine il nostro lavoro perché ce lo meritiamo».
È LA SUA MIGLIOR STAGIONE – «Ci sono stagioni in cui ho segnato di più ma è una stagione diversa. Mi sento bene, fisicamente sto bene. È anche più facile perché un attaccante quando è in fiducia gli riescono cose che altre volte non succedono. Ho la fiducia e cerco di ripagarla in campo. Vado al campo ogni giorno per migliorarmi fisicamente e tecnicamente».
MESSAGGIO A SONCIN – «No, per me stessa, per la Juve. Lottare sempre per qualsiasi maglia che indosso, questa è la mia seconda pelle ma la Nazionale la sogni fin da bambina. Sono contenta che oggi sia andata così, sono state cose bellissime».
CRESCITA DEL GRUPPO – «Sì, i campionati li vinci se hai un’unione di gruppo, specialmente quelli di Serie A. Solo se sei veramente unito puoi venirne fuori. La Champions poteva lasciare strascichi importanti ma sono contenta perché chi è arrivato quest’anno ha capito subito dov’è. Chiunque giochi sa di essere qui e quanto è importante questa maglia».