Girelli: «100 in Nazionale mi impressiona. Ecco i momenti migliori»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Girelli: «100 in Nazionale mi impressiona. Ecco i momenti migliori»

Pubblicato

su

Girelli: «100 in Nazionale mi impressiona. Ecco i momenti migliori». L’attaccante della Juventus Women si racconta

Cristiana Girelli ha concesso un’intervista al sito della Figc dopo aver raggiunto quota 100 presenze con la maglia della Nazionale Italiana femminile. Queste le parole dell’attaccante della Juventus Women.

100 PRESENZE – «È un numero che mi impressiona, sono orgogliosa di esserci arrivata, ognuna di queste presenze è stata accompagnata da un’emozione diversa. È chiaro che avrei preferito festeggiare con una vittoria o comunque con un risultato positivo, purtroppo non è stato così ma sono certa che ci rifaremo».

I MOMENTI BELLI – «Fortunatamente i momenti belli sono stati tanti. Mi vengono subito in mente l’esordio, il mio primo Europeo in Svezia, le vittorie che ci hanno portato al Mondiale del 2019 e, inutile dirlo, il Mondiale stesso, un’esperienza difficile da spiegare a parole. Aggiungo anche il più recente successo in casa della Svizzera che ci ha dato la possibilità di qualificarci per la prossima edizione della Coppa del Mondo. Ma con le mie compagne condivido sia le gioie che le delusioni, perché fanno parte del gioco e ti aiutano a crescere».

SOGNO REALIZZATO – «Sono certa che tutte noi da piccole sognavamo di poter rappresentare il nostro Paese. Alle calciatrici più giovani ripeto spesso che devono conservare lo spirito che avevano da bambine, non dando mai nulla per scontato e continuando ad avere la voglia di migliorare giorno dopo giorno».

OBIETTIVO MONDIALE – «Sapere che tra cinque mesi ci sarà il Mondiale ci riempie di gioia, anche perché pensare di poterlo giocare per la seconda volta consecutiva non capita poi tutti i giorni. Sarà un torneo diverso rispetto a quello del 2019 e dovremo quindi avere la capacità di farci trovare pronte. Non vediamo l’ora di giocarlo e soprattutto speriamo di far bene e di portare in alto il nome dell’Italia, per onorarlo anche in Australia e Nuova Zelanda».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.