Girelli a JTV: «Periodo difficile, dobbiamo avere fame»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Girelli a JTV: «Periodo difficile, dobbiamo avere una fame che va oltre ogni cosa»

Pubblicato

su

Girelli a JTV: «Periodo difficile, dobbiamo avere una fame che va oltre ogni cosa». La carica dell’attaccante bianconera

Cristiana Girelli ha parlato a Juventus TV.

Le dichiarazioni dell’attaccante della Juventus Women.

INTER – «È stata una partita particolare. Abbiamo fatto un primo tempo positivo e due bellissimi gol, ci siamo difese bene e abbiamo tenuto testa ad una squadra molto valida e forte. Sapevamo la fisicità delle loro attaccanti che poi ci hanno punito nel secondo tempo quindi i primi venti minuti del secondo tempo abbiamo abbassato la concentrazione e questo ti fa capire che adesso il campionato è cresciuto e se prima potevi abbassare le concentrazione ora non puoi. Le squadre sono attrezzate. Questo sarà un grande insegnamento per noi».

DIFESA – «È un periodo difficile. Il livello delle partite è molto alto. Lo affrontiamo nella maniera più limitante possibile perché non abbiamo difensori centrali di ruolo pronti a giocare ed è un problema. Il mister in questa settimana e nelle scorse sta adottando nuove soluzioni tattiche e daremo sicuramente il meglio».

CANTORE E BEERENSTEYN – «Quando arrivano ragazze nuove devi capire qualità, caratteristiche e punti di forza per riuscire a lavorare al meglio insieme. Cantore e Beerensteyn sono due giocatrici veloci ed esplosive e rendono più facile il ruolo dell’attaccante centrale perché sai che se le trovi bene in velocità possono fare male».

COSA SERVE – «Fame. Dobbiamo avere una fame che va oltre ogni cosa. Il format del campionato sarà diverso ma penso che come diciamo sempre il livello cresce e mai come quest’anno le altre squadre si sono rinforzate. Noi dobbiamo usare l’esperienza della passata stagione. Speriamo di giocare tante partite, il Koge è forte. La chiave dovrà essere la fame perché come contro l’Inter se non rimani attaccata alla partita rischi di perdere punti più facilmente rispetto agli altri anni».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.