Giuliani: «Continuo a stupirmi, portieri si nasce non si diventa» - FOTO
Connettiti con noi

Hanno Detto

Giuliani: «Continuo a stupirmi, portieri si nasce non si diventa» – FOTO

Pubblicato

su

Laura Giuliani è il guardiano dei pali della Juventus Women: ecco le sue parole per la Giornata Internazionale dei portieri – FOTO

Laura Giuliani celebra sul suo profilo Instagram la Giornata Internazionale dei portieri. Le sue parole.

«E anche se negli anni si passa dall’imparare a tuffarsi al volare all’incrocio dei pali come missili, beh, il carattere, la personalità e la mentalità sono insiti in noi come il nostro DNA. Non a caso il nostro ruolo è uno dei più intriganti e studiati da chi cerca di mettere nero su bianco la creatività e la ‘pazzia’ che si celano in ogni nostro movimento e urlo. Perché non esiste un’equazione costante per circoscrivere il portiere ma solo funzioni intuitive e generiche non trascrivibili in formule matematiche. Il portiere è un ruolo artistico; noi siamo i pittori, i musicisti, i cuochi e i cantanti ma allo stesso tempo siamo quelli dalle emozioni forti, dalle lacrime facili, dal temperamento focoso e dalla sensibilità delicata. Continuo a stupirmi di quanto possa essere celato dietro ad un numero: infinite sfaccettature di un’unica maglia».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Laura Giuliani (@giulianilaura1)

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.