Giuliani: «Peccato per la Champions, ma ora testa a campionato e Coppa»
Connettiti con noi

Juventus Women

Giuliani: «Peccato per la Champions, ma ora testa a campionato e Coppa Italia»

Pubblicato

su

Laura Giuliani, portiere della Juventus Women, ha parlato della sua carriera e dell’esperienza in bianconero

Laura Giuliani si racconta a cuore aperto ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il portiere delle Women ha parlato della sua carriera e dell’esperienza alla Juventus.

SERIE A«Quando sono andata via giocavo nel Como, neopromosso in Serie A, e mi allenavo tre volta a settimana. Cinque anni dopo sono tornata alla Juventus con strutture all’avanguardia, allenatori professionisti e una squadra che ha obiettivi importanti. Poi a livello generale il campionato si è alzato di livello ed è molto più combattuto. Se non fosse arrivata questa chiamata sarei rimasta in Germania dove ho acquisito la mentalità tedesca, diventando ordinata e schematica. Lì si dà priorità alla parte fisica, le atlete vengono trattate come delle macchine e poi c’è il professionismo anche se in realtà solo chi gioca nei 3-4 top club può permettersi di non lavorare. Quando sono partita a 19 anni per la Germania era perché volevo misurarmi nel campionato migliore d’Europa, ma oggi il livello del nostro calcio è cresciuto e una ragazza giovane può anche restare qui cercando di approdare in un top club».

STAGIONE«In questa stagione dovevamo fare meglio in Champions dove siamo uscite al primo turno e il prossimo anno, se ci qualificheremo, proveremo a fare più strada. Dobbiamo pensare però a domani, a vincere a Verona e conquistare lo Scudetto. E poi alla finale di Coppa Italia contro la Fiorentina».

CALCIO FEMMINILE – «Non viene capito a 360 gradi ed è considerato di secondo piano rispetto a quello degli uomini. Non è inferiore, solo diverso, ma per come sta crescendo fa divertire. A chi ha pregiudizi consiglio, veniteci a vedere, vi innamorerete”.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.