Gli acquisti più costosi nella storia della Juventus - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

Gli acquisti più costosi nella storia della Juventus

Pubblicato

su

Quali sono i trasferimenti più costosi della storia della juventus?

Con una grande società alle spalle, la Juventus ha da sempre cercato di fare investimenti mirati per creare una rosa di livello, in grado di essere competitiva in Serie A, da sempre dominata, fino ad arrivare alla tanto ambita Champions League. Ma quali sono gli acquisti più costosi della storia bianconera? Scopriamolo nel prossimo paragrafo!

I 7 acquisti più costosi della storia della Juventus

Il mercato, si sa, è cambiato profondamente nel calcio italiano e in quello estero. Oggi è facile raggiungere cifre davvero elevate per un cartellino o stipendio, anche senza parlare di “fenomeni”. Già in Italia possiamo trovare diversi esempi in tal senso, ma ancora di più in altri campionati come quello inglese o francese. 

Non sempre la Juventus è riuscita a investire al meglio le proprie risorse a disposizione. Le ultime annate sono il chiaro esempio che la strategia sia da rivedere, se non tutta, almeno in parte. A volte il club è riuscito a scovare talenti a poco prezzo o ad indovinare il parametro zero, altre si è ritrovata con flop clamorosi e stipendi alti da sostenere.

Scopriamo quali sono i 7 acquisti più costosi della storia di questo club:

  1. Cristiano Ronaldo – oltre 115 milioni di euro (100 milioni + oneri e commissioni). Il calciatore più pagato della storia della Juventus, il “colpo del secolo”. Non servono molte presentazioni su chi è e cosa ha fatto questa leggenda del calcio nella sua carriera (per una “rinfrescata puoi andare qui). A suon di gol ha vinto in Italia tutto: Scudetto, Coppa Italia e Supercoppa. Resta il rammarico per la Champions League mancata con i bianconeri, vero obiettivo dietro questo acquisto.
  2. Gonzalo Higuain – 90 milioni di euro. Altro acquisto clamoroso dal Napoli,  derivante dal pagamento della clausola presente nel suo contratto. Un trasferimento avvenuto dopo il suo titolo di capocannoniere nell’anno precedente, molti devono ancora digerire questo passaggio, soprattutto dopo lo scudetto vinto con la Juventus.
  3. Matthijs De Ligt – 75 milioni di euro. Incredibile cifra per un difensore, ma Matthijs si è dimostrato, seppur con qualche difficoltà iniziale, una pedina importante, con grande carisma, nonostante la sua età.
  4. Arthur – 72 milioni di euro. Grande nota dolente è il tanto discusso scambio tra Juventus e Barcellona tra Pjanic e Arthur. Con una valutazione complessiva di ben 72 milioni di euro. Totale flop in Serie A e non solo, causato anche dagli infortuni e problemi fisici.
  5. Dusan Vlahovic – 70 milioni di euro. Una cifra elevata per assicurarsi uno dei migliori prospetti tra gli attaccanti. Strappato alla Fiorentina prima della scadenza del contratto, il giocatore ha avuto alla Juventus alti e bassi in quanto a rendimento, ma ha enormi qualità ed è del 2000, quindi ha tutto il tempo per riscattarsi con gli interessi.
  6. Gianluigi Buffon – 54,2 milioni di euro. Era l’inizio della stagione 2001-2002, la Juventus fece un grande esborso puntando su Gianluigi Buffon del Parma, tutto il resto è storia. Una vera e propria era si è aperta alla Juventus per lui, diventando un monumento che vale ogni singolo soldo speso, anzi, di più, molti di più.
  7. Federico Chiesa – 50 milioni di euro (10 milioni prestito biennale + 40 milioni obbligo di riscatto). Preso dalla Fiorentina, Federico ha dimostrato di avere grande talento fin da subito, nonostante il grave infortunio al crociato è un punto di riferimento, uno dei pochi, da cui ripartire.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.