Gli impegni dei giocatori juventini convocati in Nazionale

mancini
© foto www.imagephotoagency.it

Ben venti bianconeri chiamati dai rispettivi CT per gli impegni delle nazionali: Allegri resta a lavorare con Cristiano Ronaldo e pochi altri

Il campionato si prende una sosta: le nazionali, dopo i mondiali di Russia, tornano in campo tra amichevoli e competizioni ufficiali. Vediamo quali giocatori della Juventus saranno impegnati e quando giocheranno.

Gli azzurri: difesa bianconera in blocco

Mancini ha convocato per il doppio impegno di Nations League con Polonia e Portogallo cinque bianconeri: Bernardeschi, Bonucci, Chiellini, Perin e Rugani. Gli azzurri se la vedranno venerdì 7 settembre a Bologna contro la Polonia di Szczesny e lunedì 11 a Lisbona contro il Portogallo di Joao Cancelo, entrambi con calcio d’inizio alle ore 20,45. Polonia e Portogallo giocheranno anche due amichevoli, rispettivamente contro Irlanda e Croazia, per la prima volta senza Mandzukic. La gara tra Portogallo e Croazia si giocherà il 6 settembre, mentre Polonia-Irlanda lunedì 11 settembre.

Gli altri impegnati nella Nations League

Miralem Pjanic affronterà con la sua Bosnia-Herzegovina l’Irlanda del Nord in trasferta sabato 8 settembre, per poi trovare in casa l’Austria l’11 settembre. Due big match attendono invece la Francia di Matuidi: giovedì 6 settembre all’Allianz Arena ci sarà Germania-Francia, mentre domenica 9, al Saint-Denis, i transalpini affronteranno l’Olanda.

Amichevoli americane: occhi puntati su Dybala

Negli Usa tante amichevoli per i sudamericani: il 7 settembre giocheranno infatti Brasile-Stati Uniti, Uruguay-Messico, Argentina-Guatemala e Colombia-Venezuela. I brasiliani Douglas Costa e Alex Sandro affronteranno poi El Salvador nella notte tra l’11 e il 12 settembre, mentre l’argentino Dybala e il colombiano Cuadrado si scontreranno lunedì 11 settembre.

Convocati anche gli under: che soddisfazioni!

Moise Kean è stato convocato per la sfida del 6 settembre con la Polonia valida per il Torneo 8 Nazioni, con lui convocato anche Zanandrea. L’Under 19 invece chiama per una tournée in Portogallo Fagioli, Nicolussi Caviglia, Anzolin e Portanova. Una grande soddisfazione per il club, che vede premiare l’ottimo lavoro svolto in questi anni sulle formazioni giovanili.