Gli impegni dei giocatori juventini convocati in Nazionale
Connettiti con noi

News

Gli impegni dei giocatori juventini convocati in Nazionale

Pubblicato

su

Ben venti bianconeri chiamati dai rispettivi CT per gli impegni delle nazionali: Allegri resta a lavorare con Cristiano Ronaldo e pochi altri

Il campionato si prende una sosta: le nazionali, dopo i mondiali di Russia, tornano in campo tra amichevoli e competizioni ufficiali. Vediamo quali giocatori della Juventus saranno impegnati e quando giocheranno.

Gli azzurri: difesa bianconera in blocco

Mancini ha convocato per il doppio impegno di Nations League con Polonia e Portogallo cinque bianconeri: Bernardeschi, Bonucci, Chiellini, Perin e Rugani. Gli azzurri se la vedranno venerdì 7 settembre a Bologna contro la Polonia di Szczesny e lunedì 11 a Lisbona contro il Portogallo di Joao Cancelo, entrambi con calcio d’inizio alle ore 20,45. Polonia e Portogallo giocheranno anche due amichevoli, rispettivamente contro Irlanda e Croazia, per la prima volta senza Mandzukic. La gara tra Portogallo e Croazia si giocherà il 6 settembre, mentre Polonia-Irlanda lunedì 11 settembre.

Gli altri impegnati nella Nations League

Miralem Pjanic affronterà con la sua Bosnia-Herzegovina l’Irlanda del Nord in trasferta sabato 8 settembre, per poi trovare in casa l’Austria l’11 settembre. Due big match attendono invece la Francia di Matuidi: giovedì 6 settembre all’Allianz Arena ci sarà Germania-Francia, mentre domenica 9, al Saint-Denis, i transalpini affronteranno l’Olanda.

Amichevoli americane: occhi puntati su Dybala

Negli Usa tante amichevoli per i sudamericani: il 7 settembre giocheranno infatti Brasile-Stati Uniti, Uruguay-Messico, Argentina-Guatemala e Colombia-Venezuela. I brasiliani Douglas Costa e Alex Sandro affronteranno poi El Salvador nella notte tra l’11 e il 12 settembre, mentre l’argentino Dybala e il colombiano Cuadrado si scontreranno lunedì 11 settembre.

Convocati anche gli under: che soddisfazioni!

Moise Kean è stato convocato per la sfida del 6 settembre con la Polonia valida per il Torneo 8 Nazioni, con lui convocato anche Zanandrea. L’Under 19 invece chiama per una tournée in Portogallo Fagioli, Nicolussi Caviglia, Anzolin e Portanova. Una grande soddisfazione per il club, che vede premiare l’ottimo lavoro svolto in questi anni sulle formazioni giovanili.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.