Gol Milik, «quella telecamera poteva essere decisiva». Rivelazione
Connettiti con noi

News

Gol Milik, «quella telecamera poteva essere decisiva». Rivelazione

Pubblicato

su

Gol Milik, «quella telecamera poteva essere decisiva». Rivelazione sulla rete del possibile 3-2 della Juve contro la Salernitana

Il gol del possibile 3-2 della Juve contro la Salernitana segnato da Milik fa ancora discutere.

Corriere.it ha fatto un’analisi sul fatto che gli arbitri non abbiano avuto i mezzi a disposizione per valutare la posizione di Candreva che teneva in gioco Bonucci e che quindi avrebbe convalidato la rete. Le telecamere presenti nello stadio della Juve sono disposte per lo spettacolo (e non non per l’arbitraggio)sulla base di un contratto triennale, come da regolamento delle produzioni audiovisive. Esistono poi tre classificazioni in base all’importanza della gara di campionato (18, 16 e 12 telecamere).

Juve Salernitana è stata classificata in fascia C con 12 telecamere a cui vanno aggiunte 2 telecamere Glt (Goal Line Technology) e una telecamera «tattica» che mostra l’intero rettangolo di gioco e che avrebbe potuto mostrare anche la posizione di Candreva. Le immagini prodotte da quest’ultima, però, non sono giunte alla squadra arbitrale e il Var non l’ha presa in considerazione. La “tattica”, infatti, viene utilizzata generalmente per le statistiche e presenta una qualità di risoluzione bassa. In questo caso poteva essere decisiva, anche se non rientra tra le cinque telecamere che gli arbitri devono giudicare per la moviola.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.