Gravina: «Ecco le ipotesi di assegnazione dello scudetto» - VIDEO
Connettiti con noi

News

Gravina: «Ecco le ipotesi di assegnazione dello scudetto» – VIDEO

Pubblicato

su


Il presidente della Figc Gabriele Gravina commenta le possibilità di assegnazione dello scudetto. Le ipotesi

Dopo aver diramato il comunicato che conferma la sospensione del campionato fino al 3 aprile, il presidente della Figc Gabriele Gravina parla anche dell’assegnazione dello scudetto e delle varie ipotesi.

«Il prossimo consiglio federale adotterà un principio che non è mai stato previsto all’interno delle nostre norme ed è quello che si potrà ispirare ad una non assegnazione, che sarebbe un atto di grande mortificazione per il valore della competizione sportiva, l’assegnazione tenendo conto delle posizioni già consolidate in quel momento oppure la formula che mi sono permesso di lanciare che è quella dell’introduzione, sotto il profilo del rispetto della competizione, dei playoff e dei playout, tenendo conto che abbia esigenza di comunicare, al di là dell’assegnazione dello scudetto che può avvenire attraverso questo processo delle prime quattro classificate in termine di playoff e le ultime quattro in termine di playout, e di indicare le squadre che hanno diritto di partecipare a Champions League ed Europa League».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.