Gravina: «Queste sono le tre alternative per concludere la stagione»
Connettiti con noi

News

Gravina allo scoperto: «Queste sono le tre alternative per concludere la stagione»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha rilasciato un’intervista, parlando così della ripresa della Serie A

Intervistato da Repubblica, Gabriele Gravina ha fatto il punto della situazione sulla ripresa in Serie A. Queste le parole del presidente della FIGC.

PLAYOFF – «Se le condizioni sanitarie lo consentiranno, i campionati devono essere portati a termine regolarmente, altrimenti procederemo a introdurre playoff e playout con la partecipazione di tutti i club divisi per fasce di classifica. Solo come ultima istanza, se non sarà possibile riprendere, potremmo individuare un criterio oggettivo per la definizione delle graduatorie, seguendo un algoritmo, ma sempre con promozioni e retrocessioni. Decideremo tutto nella prima settimana di giugno».

RETROCESSIONI – «Le competizioni si concludono in base al merito sportivo, se qualcuno pensava di derogare è rimasto deluso. Non si può creare consenso attorno a quest’ipotesi, che è contro i valori base dello sport. Le retrocessioni ci saranno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.