Gravina su Gama: «Grazie a lei rivoluzione culturale nel femminile»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gravina su Gama: «Grazie a lei la rivoluzione culturale nel calcio femminile»

Pubblicato

su

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha parlato di Sara Gama in occasione della presentazione del suo documentario

Anche Gabriele Gravina è intervenuto ai microfoni dei giornalisti presenti alla presentazione del documentario di Sara Gama.

LE PAROLE – «Ho conosciuto Sara all’inizio del mio impegno politico, abbiamo iniziato insieme in consiglio Federale. Lei ha un’armatura, quindi il rapporto non è stato idilliaco all’inizio ma quando abbiamo trovato la combinazione giusta e siamo riusciti ad aprirci. Ma poi ho trovato una ragazza dalla scorza dura ma tenera all’interno. Ha grande passione, grande spirito di sacrificio ma sopratutto senso di responsabilità e lungimiranza. Lei ha fatto intendere al mondo politico come il professionismo nel femminile non fosse più rimandabile, al di là di studi dei decreti legislativi. Ha lavorato in maniera incisiva con argomenti molto convincenti e così dal primo luglio siamo stati l’unica federazione femminile a riconoscerlo. È un punto di partenza ma ha delle basi solide. Abbiamo dato rispetto e dignità alle ragazze e non è abbinato all’exploit del Mondiale. Il nostro è stato un atto di rispetto verso le nostre atlete. Tutte lo hanno voluto ma Sara in particolare ci ha fatto capire che era il momento di procedere in una rivoluzione culturale che era il momento di vivere. Ora stiamo cercando di far diventare sempre più importante il movimento del calcio femminile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.