Gravina: «Eliminazione inaspettata. Il calcio italiano ha bisogno di questo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gravina: «Eliminazione inaspettata. Il calcio italiano ha bisogno di questo»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato dopo l’eliminazione dell’Italia contro la Macedonia: le dichiarazioni

Ai microfoni di Rai Sport, Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato dopo Italia-Macedonia del Nord.

ELIMINAZIONE – «Questa è la legge del calcio. Quando si fa parte del mondo dello sport, bisogna accettare anche sconfitte come questa, sono amaregiato come tutti i tifosi. Rimane la gioia grandissima di quest’estate, ma anche un grande rammarico per questa sconfitta. Non ce l’aspettavamo».

PERCORSO – «Questi ragazzi sono stati splendidi e continueranno a esserlo, pochi mesi fa ci hanno regalato un sogno straordinario. Non dobbiamo però vivere di rendita, la sconfitta ci fa capire che nel nostro calcio c’è ancora tanto da lavorare. Non mi riferisco solamente a riforme, indici e parametri vari… Dobbiamo capire meglio cosa fare, iniziando dai giovani che non giocano».

MANCATO RINVIO SERIE A – «Dispiace che i ragazzi si siano visti solo un giorno per preparare la gara. Non è una cosa che aiuta ma non starò qui a fare polemiche».

FUTURO MANCINI – «Mi auguro che continui con noi. Ha un impegno a livello di progetto, mi auguro possa superare presto questa eliminazione come tutti gli altri italiani e che resti alla guida della Nazionale per continuare il nostro lavoro. Io dal canto mio ho tante energie ancora».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.