Gravina: «La Juventus è un brand straordinario che va salvaguardato»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gravina: «La Juventus è un brand straordinario che va salvaguardato»

Pubblicato

su

Gravina: «La Juventus è un brand straordinario che va salvaguardato». Il presidente FIGC spezza una lancia a favore del club bianconero

Gabriele Gravina, presidente FIGC, ha parlato così del caso Juventus.

Queste le sue dichiarazioni riportate da Tuttosport: «Noi abbiamo, da dirigenti del calcio italiano, un obbligo, salvaguardare il valore del brand del calcio italiano e internazionale e credo che la Juve sia uno dei riferimenti importanti del calcio internazionale e nazionale. Quindi la giustizia segue il suo corso, il presidente della Federazione deve fare sintesi tra i diversi interessi, e per noi l’interesse fondamentale è recuperare in termini di credibilità quello che è un brand straordinario che è quello della Juventus“. E ancora: «I tifosi della Juventus sono un po’ preoccupati? Io credo che tutti i tifosi siano un po’ preoccupati, perché i tifosi della Juventus sono la maggioranza. I supporter bianconeri sono un gran numero nel panorama della tifoseria italiana. Le preoccupazioni credo che non possano riguardare quelli che sono giudizi della Corte di Giustizia, che lascio alla loro obiettività e sensibilità». 

Secondo il quotidiano torinese c’è la preoccupazione che, bastonando troppo la Juventus in nome di un’autonomia dello sport che calpesta però le basi del diritto, si rischi di indebolire il movimento calcistico italiano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.