Connettiti con noi

Hanno Detto

Gravina va all’attacco: «E c’è chi pensa che la Superlega sia la risposta»

Pubblicato

su

Gravina va all’attacco: «E c’è chi pensa che la Superlega sia la risposta al problema». Le parole del presidente della FIGC

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina, ha voluto toccare il tasto Superlega durante un intervista su Rai Gr Parlamento. Di seguito le sue parole.

GRAVINA«Tutto il mondo del calcio a livello nazionale e internazionale sta soffrendo. Sotto il profilo economico-finanziario abbiamo problemi serissimi e qualcuno pensa che la Superlega sia la soluzione, invece è la risposta peggiore. Il problema reale del calcio non è la mancanza di risorse finanziarie, ma l’utilizzo delle stesse. Bisogna andare oltre un format superato, valorizzare il brand, cercare nuovi progetti e invece si sceglie la strada più breve, andando a caccia di nuove risorse che potrebbero addirittura segnare il fallimento del calcio, perché in realtà vanno messi sotto controllo i costi di gestione. Faccio un appello al buon senso, alla capacità di questi imprenditori di accantonare questa idea fallimentare, inutile e dannosa, concentrandosi invece per dare un contributo al calcio sotto altri profili».