Gravina: «Giustizia sportiva caposaldo. Garantisce le regole»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gravina ribadisce: «Giustizia sportiva un caposaldo. Garantisce il rispetto delle regole!»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ha parlato durante la presentazione del codice di “Giustizia Sportiva e Ordinamento statale”

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, è intervenendo durante la presentazione del nuovo volume sul codice di “Giustizia Sportiva e Ordinamento statale”. Le sue parole.

PAROLE «Ho sempre voluto dare centralità alla giustizia sportiva nel mondo endofederale. Complimenti all’avvocato Viglione perché non è facile toccare questo settore senza subire attacchi anche gratuiti. La giustizia sportiva è un caposaldo dell’ordinamento sportivo e un pilastro fondamentale di equilibrio nel nostro mondo perché rappresenta una verifica e garantisce il rispetto delle regole e delle competizioni sportive. È un argomento centrale e richiede autorevolezza, efficienza, concretezza e velocità. Negli organi di giustizia c’è sempre una polemica tra i controllori e i controllati ma nel nostro mondo rivendico una assoluta autonomia. Il percorso trasparente di nomina dei giudici è fondamentale per garantire autorevolezza e indipendenza della giustizia sportiva».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.