Gravina: «Sospendere una partita per razzismo è un problema. Sconfitta a tavolino? Ci adegueremo alla Fifa»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gravina: «Sospendere una partita per razzismo è un problema. Sconfitta a tavolino? Ci adegueremo alla Fifa»

Pubblicato

su

Gravina: «Sospendere una partita per razzismo è un problema. Sconfitta a tavolino? Ci adegueremo alla Fifa». Le parole

Gravina, presidente della FIGC, ai microfoni del TG1 è intervenuto sul caso degli insulti razzisti rivolti dai tifosi dell’Udinese a Maignan del Milan.

PAROLE – «Ho voluto manifestare la solidarietà a Maignan e condannare in maniera molto ferma quanto accaduto a Udine. Le nostre norme del 2019 hanno funzionato, nessuno ha girato il proprio sguardo dall’altra parte, vuol dire che le norme hanno tenuto, ora bisognerà capire quali saranno le sanzioni. La sospensione è un messaggio molto forte, ma la sospensione o la chiusura definitiva di una partita di calcio con migliaia di spettatori allo stadio, è un problema di ordine pubblico, non spetta a noi e noi non vogliamo sostituirci a chi ha il dovere, l’obbligo e il diritto di gestire l’ordine pubblico. La sconfitta a tavolino per la squadra i cui tifosi hanno commesso atti di razzismo e causato l’annullamento della partita? Se il presidente della Fifa ritiene che questa idea possa essere trasformata in norma, può farlo, noi ci adegueremo ai principi informatori che la Fifa indicherà».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.