Gravina: «Ultimiamo i campionati e poi cominciamo la nuova stagione»
Connettiti con noi

News

Gravina: «Ultimiamo i campionati e poi cominciamo la nuova stagione»

Pubblicato

su

Il presidente della Figc Gravina ha parlato della possibile ripresa della Serie A e non solo: le sue parole

Gabriele Gravina, presidente della Figc, ha parlato a Sky Sport della possibilità che riprenda la Serie A.

CALCIO«Il calcio riesce ad esprimere un principio di solidarietà. Un’idea e un progetto che non si esaurisce in un percorso di comunicazione».

RIPRESA «Noi continuiamo a ripetere ultimamente le stesse cose. I campionati ricominceranno quando ci sarà la garanzia e sarà tutto in ordine. Noi siamo continuamente in contatto con il Ministro Spadafora. Mercoledì 15 abbiamo una riunione importante del nostro comitato scientifico-federale dove parteciperanno anche degli illustri scienziati, esperti del settore. Avvieremo una procedura che sarà comunicata a tutte le leghe per applicarle rigorosamente. Inizieremo, mi auguro, entro fine mese con l’applicazione di queste procedure che prendono il controllo per garantire la negatività di tutti i protagonisti, per poi prepararci alla preparazione e allenamento. Da più parti si sentono voci contrastanti, ma credo che bisogna fare chiarezza per evitare di dare spazio a messaggi sbagliati».

STADI «L’idea è rispettare le strutture in uso alle singole società, se non fosse possibile troveremo delle soluzioni alternative».

SCADENZA «Non abbiamo una scadenza. Bisogna ultimare i campionati e poi ripartire con la nuova stagione come ha dichiarato la UEFA. Ci adegueremo alle indicazioni che arrivano dal nostro comitato tecnico-scientifico e dal Governo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.