Gravina: «Juventus Women? Scudetto meritato. Ripartenza il 22 agosto»
Connettiti con noi

Juventus Women

Gravina: «Scudetto meritato dalla Juventus Women. Ripartenza il 22 agosto» – VIDEO

Pubblicato

su

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato dello Scudetto assegnato alla Juventus Women: le sue parole – VIDEO

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ha parlato dopo il Consiglio Federale delle novità per il calcio femminile.

SCUDETTO – «Oggi è stato un Consiglio Federale tutto al femminile. Volevamo dare grande risalto al calcio femminile. Scudetto meritatissimo alla Juventus Women, mi sembrava giusto e corretto assegnarlo visto i punti di vantaggio accumulati»

PROFESSIONISMO NEL FEMMINILE – «È una decisione del Consiglio Federale. Serve un programma per arrivare nel migliore condizioni a quella data visto che sappiamo che il professionismo comporta maggiori oneri e costi. In un momento in cui si parla sempre di grande rispetto per la sostenibilità, credo dobbiamo stare attenti per arrivare nelle migliori condizioni possibili per far si che ci sia continuità e per far si che il calcio femminile possa puntare sempre più in alto. Siamo consapevoli che quando si parla di calcio professionistico femminile per la Serie A bisogna creare le basi di questa piramide. Mi riferisco al calcio dilettantistico, al calcio dove le nostre bambine devono avvicinarsi sempre di più al calcio femminile».

RIPARTENZA CALCIO FEMMINILE – «È stato fissata la ripartenza del campionato femminile che sarà il primo che ripartirà, il 22 agosto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.