Gravina: «Serie A come la Premier? Ok, ma gli inglesi non sono autonomi»
Connettiti con noi

News

Gravina: «Serie A come la Premier? Ok, ma gli inglesi non sono autonomi»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni del presidente della FIGC, Gabriele Gravina, sulla ripresa e sul possibile modello inglese per la Lega

Gabriele Gravina è intervenuto ai microfoni di Extra TV Frosinone per parlare della ripartenza del calcio. Ecco le sue parole sul modello Premier League e sul calcio italiano:

«Parlare di Premier da fascino. È un campionato dalle grandi potenzialità economico-finanziarie. C’è però un tema fondamentale, la Premier non è autonoma. Siamo sicuri che non sia un problema di approccio culturale da parte degli stessi dirigenti? Io alla Lega A ho sempre riconosciuto la leadership, sia per il ruolo fondamentale nella sostenibilità e nello sviluppo. Ma non è una sorta di investitura, si conquista sul campo. Per farlo servono dei comportamenti giusti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.