Gravina: «Ribadiamo il no a Superlega. Club partecipanti fuori dalla FIFA»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gravina: «Ribadiamo il no alla Superlega. I club partecipanti sono fuori dalla FIFA»

Pubblicato

su

Gabriele Gravina, presidente della FIGC, ribadisce la posizione della Federcalcio contro la Superlega. Le sue parole

Il presidente della FIGC, Gabriele Gravina, ribadisce il no alla Superlega. La Federazione, attraverso un comunicato ufficiale, ha reso note le dichiarazioni del numero uno della FIGC da Montreaux, dove domani si celebrerà il Congresso elettivo della UEFA. Ecco le sue parole.

«Ribadisco il nostro no alla Superlega. L’unica riforma percorribile è quella nata dalla proposta UEFA sulla Champions League. Ogni tentativo di fuga in avanti è irricevibile e dannoso per il calcio europeo. L’adesione a questo progetto pone gli stessi Club al di fuori dal contesto riconosciuto dalla FIFA. Vogliamo difendere il merito sportivo e la possibilità per ogni squadra di inseguire un grande sogno, insieme ai propri sostenitori. Il calcio è dei tifosi, va modernizzato, ma non snaturato. Il calcio è partecipazione e condivisione, non è un Club elitario».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.