Greggio: «Volevano punire la Juve in fretta, fanno male al calcio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Greggio: «Volevano punire la Juve in fretta, fanno male al calcio»

Pubblicato

su

Ezio Greggio, conduttore televisivo e grande tifoso della Juventus, ha parlato così della penalizzazione verso i bianconeri

Ezio Greggio, a Tuttosport, ha pesantemente criticato il -15 alla Juve per il caso plusvalenze.

PENALIZZAZIONE – «Come tutti gli juventini o la maggior parte, ritengo che si abbia avuto un po’ troppa fretta di punire la Juve. Non è stato dato il tempo alla difesa di portare le prove a favore».
 
SCELTA PESANTE – «Ritengo che le persone che avessero compiuto atti illeciti ne risponderanno nel caso e la società dovrebbe pagare amministrativamente dopo un giusto dibattimento. Ma la penalizzazione no: la Juve sul campo non ha avuto vantaggi. E quindi squadra e tifosi non meritano questa penalizzazione».

SANTORIELLO – «Sono rimasto sorpreso. Ci si aspetta sempre un atteggiamento super partes da chi giudica. Ho visto che poi nelle varie aree di competenza ci sono altre persone che, diciamo… non amano la Juve per altre dichiarazioni rilasciate. O hanno ricoperto seppur in un lontano passato ruoli dirigenziali in società antagoniste alla Juventus. Ma il tifo non muta negli anni, si ama alle volte più la propria squadra della moglie! Questo non significa che (come hanno dichiarato i difensori della Juve) questi signori agiscano in malafede, sia chiaro, ma come abbiamo detto a “Striscia” per ragioni di opportunità chi si è esposto con giudizi negativi o offensivi su una società forse dovrebbe astenersi dal giudicarla».

AI TIFOSI DICE CHE… – «Sempre e solo uno: “Forza Juve ora e sempre”. La Juve è forte in campo, è forte nel tifo di un popolo fantastico…un po’ meno negli amministratori».

EZIO GREGGIO – «E anche in questo momento di accanimento la Juve sta reagendo. Fare male alla Juve “di nuovo e ingiustamente” sarebbe fare male al calcio. Gli errori degli amministratori si devono far pagare anche pesantemente sul conto bancario di una società, non sul campo alla squadra e ai tifosi che non c’entrano nulla. Se accadrà, milioni di italiani a questo sistema non crederanno più».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.