Guarino: «Campionato ancora in salita, Verona squadra organizzata»
Connettiti con noi

Juventus Women

Guarino: «Campionato ancora in salita, Verona squadra organizzata»

Pubblicato

su

Guarino: «Campionato ancora in salita, Verona squadra organizzata». Le dichiarazioni della coach della Juventus Women

Rita Guarino, coach della Juventus Women, ha parlato ai microfoni di Juventus TV verso il Verona.

SERIE A – «È un campionato in salita. Siamo al giro di boa e ci conosciamo tutte. Le squadra avversarie sanno i nostri punti di forza e dove possono metterci in difficoltà. Per non cadere nelle trappole ci vorrà molta attenzione e determinazione in ogni partita».

VERONA – «Sono molto giovani, con due-tre pedine di esperienza. Sono ben organizzate e concedono poco spazio, provando a sviluppare il loro gioco con il palleggio. Hanno diverse giocatrici interessanti e quindi sono una squadra da rispettare e non sottovalutare».

BRAGONZI – «Sta facendo un’ottima stagione, ha la possibilità di esprimersi ai massimi livelli in Serie A. Sta dando continuità al suo gioco, crescendo e maturando da ogni punto di vista».

GESTIONE PARTITE – «Ci sono alcune partite in cui è richiesta maggiore pazienza e circolazione della palla, soprattutto con squadre che si abbassano e difendono. È importante saper leggere quei momenti palleggiando di più, altri in cui le maglie avversarie si allargano e bisogna sfruttare al meglio il proprio gioco. Saper colpire nel momento giusto è uno dei segni della crescita della squadra».

ASSENZA TIFSOI – «Cambia su tutti i campi. L’emozione è quadruplicata quando ci sono loro. I tifosi sono fondamentali e rendono le ragazze molto più vivaci. In questo momento è un aspetto che manca ovunque e forse una delle cose più belle del calcio».

LEGGI ANCHE: Gama sul calcio femminile: «C’è una cosa che vogliamo portare avanti»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.