Guarino: «Concentrate sulla sfida con l'Empoli. Pensiamo gara dopo gara»
Connettiti con noi

Juventus Women

Guarino: «Concentrate sulla sfida con l’Empoli. Pensiamo gara dopo gara»

Pubblicato

su

Rita Guarino, coach della Juventus Women, ha parlato alla vigilia della sfida contro l’Empoli in Coppa Italia

Alla vigilia di Empoli Juventus Women di Coppa Italia, Rita Guarino ha parlato ai canali ufficiali del club.

COPPA ITALIA«Noi quando scendiamo in campo cerchiamo di dare sempre il massimo per riuscire a portare a casa il risultato. La gara di domani sarà importante per il nostro cammino in questa competizione. Vincere la seconda Coppa Italia? Noi ci concentriamo su questa partita, più che sulla vittoria del trofeo. Come sempre pensiamo partita dopo partita per non perdere di vista l’obiettivo».

EMPOLI«Chiaramente non sarà semplice giocare tre volte contro la stessa squadra a distanza di due settimane, di conseguenza sarà necessario adottare diverse strategie. Vero è che affronteremo una partita alla volta e questo aspetto sarà fondamentale da tenere a mente, in modo tale da pensare soltanto successivamente agli altri due appuntamenti».

GARA DI CAMPIONATO«Quella di fine agosto è stata una bella partita, giocata bene da entrambe le squadre, pur avendo commesso alcuni errori che hanno penalizzato l’andamento della gara stessa. Di quel match, dunque, rimane la correzione di quegli errori, ma anche la consapevolezza della capacità di saper reagire in situazione sfavorevoli».

CONDIZIONE «Abbiamo speso molto a livello fisico in questi mesi, ma soprattutto a livello mentale. Sarà fondamentale saper gestire le forze e il contributo di ogni singola giocatrice chiamata in causa sarà molto prezioso ai fini del raggiungimento dei nostri obiettivi».

CAMPIONATO«Mi aspetto una partita contro un avversario che rispetto, dove ci sono giocatrici di indubbia qualità. Massima attenzione, dunque, da parte nostra e la consapevolezza che serviranno grandi prestazioni per avere la meglio in questi tre confronti. L’Empoli non è una rivelazione, ma una squadra di grande valore e come la squadra toscana ci sono tante altre compagini che sono cresciute molto. Il livello della Serie A si è alzato notevolmente. In più se ci aggiungiamo la nostra attuale imbattibilità, la motivazione dei nostri avversari nel giocare contro di noi si è alzata ulteriormente e questo aspetto ci costringe a essere ancora più attente».

LEGGI ANCHE: Ultimissime Juve: le notizie bianconere di oggi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.