Guarino: «Manca l'ultimo step, ma siamo più vicine alla Juve»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Guarino: «Manca l’ultimo step, ma siamo più vicine alla Juve»

Pubblicato

su

Guarino: «Manca l’ultimo step, ma siamo più vicine alla Juve». Le parole del tecnico dell’Inter

Intervenuta a La7, e successivamente in zona mista, Rita Guarino ha commentato così il ko della sua Inter contro la Juventus Women.

A LA7 «Usciamo da qua con il rammarico di non aver raggiunto la finale. Al di là della nostra brutta partenza, nella parte finale ho visto le nostre ragazze offendere in più di un’occasione. C’è rammarico per il risultato. Dal punto di vista della partita sono contenta di come hanno affrontato una semifinale. Dobbiamo ancora crescere sotto tanti punti di vista, come quello tecnico».

IN ZONA MISTA – «Abbiamo buttato via la prima parte del primo tempo, abbiamo concesso di giocare con troppa facilità. Siamo partite bloccate e loro sono andate in gol con troppa facilità. Portiamo comunque la partita ai supplementari, lì servono energie e risorse. Ci è mancata un po’ di lucidità».

COSA MANCA – «La partita d’andata poteva avere un altro risultato, non c’è dubbio. In questo momento il livello della Juventus è superiore al nostro, noi dobbiamo competere al massimo delle nostre possibilità. Quindi sì, ero molto arrabbiata per l’avvio. Cosa ci manca? La consapevolezza la stiamo pian piano guadagnando sul campo. Quando giochi partite di così alto contenuto competitivo la qualità deve essere migliorata».

GAP DALLA JUVE – «Quando si vince o si perde ci perdiamo sempre dietro degli insegnamenti. Per riuscire a competere a certi livelli serve qualcosa in più. Ci butteremo di nuovo sotto con il lavoro per alzare il nostro livello. Mancano gli ultimi step. Se è tanto? Le partite mi sembrano equilibrate, secondo me non manca tantissimo. Anche il nostro livello di mentalità si è alzato, non credo manchi molto. Lo dicono i risultati».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.