Guarino: «La Juve ha creduto fin dal primo giorno al progetto Women»
Connettiti con noi

Juventus Women

Guarino: «La Juve ha creduto fin dal primo giorno al progetto Women»

Pubblicato

su

Rita Guarino, coach della Juventus Women, ha parlato del Mondiale femminile e del movimento calcistico

Ai microfoni di Tutti Convocati, Rita Guarino ha parlato del Mondiale femminile, del movimento del calcio e della stagione con la Juventus Women.

MONDIALE«Lo sto vivendo con grande entusiasmo perché i risultati sono importanti e ci proiettano avanti. Arrivare primi nel girone ci ha favoriti. La Cina ha fatto un grande decennio negli anni ’90 e negli ultimi anni sta faticando un po’. L’Italia ha tutte le carte in regola per passare l’ottavo. È giusto avere i piedi a terra e umiltà. Il girone non era semplice ma era abbordabile. Stiamo facendo comunque un ottimo Mondiale».

CALCIO FEMMINILE – «Negli ultimi anni il campionato sta dando un grosso contributo alla Nazionale. Le squadre sono più attrezzate e le ragazze hanno la possibilità di allenarsi in modo professionale. Questa grande visibilità che ha avuto il Mondiale fa da volano a tutto. Quest’anno abbiamo avuto dimostrazione che le persone, anche le più scettiche, si appassionano se il prodotto è piacevole. Bisogna dare la possibilità alle persone di vedere. È un’occasione da non lasciarsi scappare. Sono brand conosciuti in tutto il mondo. Anche all’estero si stanno accorgendo di noi. Sfruttare marchi importanti può creare molto più appeal».

JUVE «La Juventus non solo ha fatto la squadra, ma ci ha creduto fin dal primo giorno. Così riesci a portare 40.000 persone allo Stadium».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.