Guarino suona la carica: «Vogliamo una vittoria per rimanere in vetta»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Guarino suona la carica: «Vogliamo una vittoria per rimanere in vetta»

Pubblicato

su

Rita Guarino ha parlato della sfida che aspetta le Juventus Women contro il Sassuolo. Ecco le parole dell’allenatrice delle bianconere

Rita Guarino, ai microfoni di Juventus Tv, ha parlato della sfida contro il Sassuolo, che aspetta le bianconere, che potrebbe essere decisivo per la conquista dello Scudetto.

SASSUOLO – «Il Sassuolo è una squadra che gioca bene a calcio. Oltre al possesso e alle giocate improvvise, sono aggressive e lottano sulla riconquista della palla. Sarà una partita molto tattica dove la componente mentale dovrà fare la differenza».

ANDATA – «La gara di andata è dimenticata. Come ho detto alle ragazze quella partita nel risultato non rispecchiava l’andamento della gara. Il Sassuolo aveva fatto un’ottima prestazione, noi siamo state brave e fortunate nel colpire nei momenti giusti e di non essere andate sotto».

GARA IMPORTANTE  «A cinque giornate dal termine tre punti sono fondamentali per rimanere in vetta. Una vittoria ci permetterebbe di proseguire il nostro percorso verso la vetta della classifica».

INFORTUNATE – «Bonansea è ancora fuori per infortunio, Aurora Galli si è infortunata in settimana. Per il resto stiamo abbastanza bene, dobbiamo valutare le condizioni di alcune giocatrici».

POST SOSTA – «Non abbiamo avuto tantissimo tempo da dedicare alla gara, ma questo non deve rappresentare un alibi. È successo già in altre circostanze: dobbiamo focalizzarci sul campionato e recuperare le forze ed energie necessarie per affrontare squadre di questo calibro».

CRESCITA – «Nelle difficoltà ci siamo compattate e mantenute vive. Abbiamo sfruttato i nostri punti di forza nel pieno della consapevolezza. La maturità che la squadra ha raggiunto è evidente e rappresenta il nostro punto di forza».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.