Guarino crede alla rimonta: «Siamo agguerrite. Bonansea e Girelli...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Guarino crede alla rimonta: «Siamo agguerrite. Bonansea e Girelli…»

Pubblicato

su

Coach Guarino suona la carica alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia della Juventus Women contro la Roma

Rita Guarino ha parlato al sito ufficiale dalla Juventus alla vigilia della semifinale di ritorno di Coppa Italia Juventus Women Roma dopo il 2-1 dell’andata in favore delle giallorosse.

OBIETTIVO FINALE – «La squadra arriva da una vittoria importante a Sassuolo. E’ una squadra che in questo momento sta cercando di recuperare le diverse giocatrici infortunate. Arriva consapevole di partire svantaggiata in un confronto di altissimo livello. Siamo pronte e agguerrite per cercare di rimontare questo risultato».

RECUPERI – «Stiamo cercando di recuperare Girelli e Bonansea che sono le giocatrici che, insieme a Galli, non hanno preso parte all’ultima gara. Stiamo tentando il tutto per tutto per averle di nuovo in rosa».

ROMA FORTE – «Bisogna stare attenti a qualsiasi situazione di gioco che loro possono trasformare in un’azione pericolosa. La Roma è una squadra che gioca bene e che ha diverse giocatrici che possono cambiare in corso una partita con azioni individuali. Bisognerà essere molto attenti ai dettagli e avere pazienza, perché la gara potrebbe protrarsi anche oltre i 90 minuti. Occorreranno intelligenza, aggressività e naturalmente qualità»

RIMONTA – «E’ successo anche in altre occasioni durante campionato di dover rimontare un parziale svantaggio. Per me questa partita è come se fosse un secondo tempo in cui si richiede maggior energia per rimontare un risultato. A livello motivazionale la partita si prepara da sola. Sappiamo di dover fare uno sforzo in più per riprendere in mano la gara. E’ anche vero che abbiamo tutto il tempo per farlo».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.