Guarino: «Mi aspetto di riprendere da dove abbiamo lasciato»
Connettiti con noi

Juventus Women

Guarino: «Mi aspetto di riprendere da dove abbiamo lasciato. Lundorf? Ci vuole tempo»

Pubblicato

su

Le dichiarazioni di Rita Guarino, allenatrice della Juventus Women, in vista dell’inizio della nuova stagione

Rita Guarino, mister della Juventus Women, ha parlato ai microfoni di J Tv, commentando la nuova stagione, pronta a partire domani con il match tra le bianconere e il Verona in programma alle 17.45.

INDICAZIONI – «La prima è quella di essere tornati a lavorare sul campo dopo 5 mesi. E’ stato bello rivedere le ragazze in campo alla prima amichevole. Il livello poi si è alzato, noi abbiamo fatto delle richieste per iniziare a sviluppare al meglio le nostre idee di gioco, l’idea è quella che c’è stato un forte impegno. Siamo sulla strada giusta nel trovare l’equilibrio tra atteggiamento e qualità del gioco, siamo pronte per l’inizio della stagione».

LIONE – «Anche la nostra qualità, intesa come maturità, esperienza, ti porta ad affrontare squadre di questo livello in un altro modo. Sono contenta. Una crescita si era già vista l’anno scorso, siamo sulla strada giusta, l’approccio che bisogna avere con determinate squadre è quello. Poi bisogna chiaramente migliorarsi per la qualità del gioco ma il primo step è stato superato».

LUNDORF – «Ha talento, ha qualità, ha ‘fibra’, ha passo. Manca di esperienza per la nostra cultura del gioco e dovremo avere pazienza, aspettarla, dandole il giusto e naturale tempo di gioco per affinare la nostra organizzazione di gioco».

VERONA – «L’approccio alla gara, mi auguro, sia dei migliori. La voglia di tornare in campo è tantissima, mi aspetto di riprendere da dove avevamo lasciato».

CAMPIONATO – «Come ogni anno, il livello si sta alzando sempre di più. Non sto parlando solo delle squadre che lottano per vincere ma in senso generale, tutta la Serie A si sta attrezzando bene e i pericoli possono sorgere in qualsiasi campo. Sarà un campionato molto competitivo, così come l’anno scorso ci saranno alcune squadre che hanno fatto una campagna acquisti volta a raggiungere la vetta».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.