Guarino: «Il segnale dobbiamo darlo a noi stesse. Dispiace per Aluko» – VIDEO

Iscriviti

Guarino: «Il segnale dobbiamo darlo a noi stesse. Dispiace per Aluko». Le parole del coach della Juventus Women dopo la Roma

(dalla nostra inviata) – Rita Guarino ha parlato così ai nostri microfoni dopo la vittoria della Juventus Women contro la Roma.

SEGNALE – «È un segnale che dobbiamo dare a noi stessi, in un campionato così difficile. Ho chiesto alla squadra attenzione, compattezza e determinazione: tutte cose che oggi ho visto in campo».

ADDIO ALUKO – «È una decisione maturata al termine di una lunga riflessione dopo la Supercoppa. Con noi ha vinto tanto, anche in carriera. Spiace a tutti noi per quello che ha dato alla Juventus. Spiace molto».

ROMA – «La Roma gioca a calcio bene, ha cambiato tanto rispetto allo scorso anno. Quest’anno ha inserito esperienza. Ma le squadre non si fanno in due mesi: hanno un ottimo staff e un’ottima allenatrice».

II coach bianconero ha poi parlato ai microfoni di Sky Sport.

PARTITA – «Quando giochi contro squadre di questo livello devi giocare con la massima determinazione dal primo all’ultimo. La Roma è forte e lo ha dimostrato, una squadra che gioca bene. Solo così potevamo arrivare al risultato».

BONANSEA – «Da due anni a questa parte è sempre stata fondamentale. Darle l’opportunità di rientrare è un sollievo perché rappresenta uno dei nostri punti di forza».

FIORENTINA – «È l’opportunità di giocare una partita di altissimo livello che prepareremo come tutte le altre, focalizzandoci sui nostri punti di forza. Ma il campionato è ancora nel vico».

Condividi