Guidolin sicuro: «Juve, Ramsey merita una seconda opportunità»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Guidolin sicuro: «Juve, Ramsey merita una seconda opportunità»

Pubblicato

su

Guidolin sicuro: «Juve, Ramsey merita una seconda opportunità». Le dichiarazioni dell’ex tecnico

Francesco Guidolin ha parlato a La Gazzetta dello Sport nel giorno di Italia-Galles. Queste le parole dell’ex tecnico di Udinese e Swansea.

ITALIA – «Il Galles è una delle squadre che sta facendo meglio. Mi è piaciuto parecchio nell’ultima gara con la Turchia. Ma prima di tutto ho visto una bellissima Italia. Molti dicevano, anch’io tra questi, che si doveva valutarla contro squadre di più alto rango. Ma non ho mai visto una nostra Nazionale giocare così bene, con questa autorevolezza, questo entusiasmo, questa condivisione, questo proporsi sempre. E poi quante volte l’Italia aveva sofferto con rivali inferiori? Invece ha quasi sempre dominato. Ripeto, mai vista giocare così. Mi ricorda tanto la bellissima Italia di Bearzot del Mondiale ‘78, con Scirea, Causio, Antognoni, Bettega… Stessa qualità, stesso calcio spumeggiante: un paragone che ci sta». 

GALLES – «Spero che si qualifichi insieme con l’Italia. Io mi sono trovato molto bene lì. Mi piace la loro passione, il senso di appartenenza. E se c’è una parola che li fotografa è: gentilezza. I gallesi sono gentili. Riguardo al pallone, mi dicevano che sarebbe stato difficile inquadrare tatticamente i giocatori britannici, ma io ho riproposto le cose che facevo in Italia e mi hanno sempre seguito. In quel periodo si vedeva che stavano crescendo. Li ricordo bene all’Europeo 2016, quando batterono il Belgio ai quarti e persero in semifinale col Portogallo. Allo Swansea avevo Ashely Williams, che segnò l’1-1 al Belgio. E Taylor, il terzino. Ora se i due giocatori più importanti, Bale e Ramsey, stanno bene fisicamente, la squadra può fare ancora bene.  E poi ci sono Joe Allen, Ben Davies e Daniel James…».

RAMSEY – «Mi ha entusiasmato nella gara coi turchi. In carriera è stato accompagnato da vari problemi fisici che lo hanno frenato, anche alla Juve. Ma è un grande giocatore, non lo scopro certo io, e se è quello visto con la Turchia merita senz’altro una seconda chance alla Juve».

IMPRESSIONATO DI PIÙ – «Per crescita Locatelli, sta giocando in modo incredibile. Barella mi ha entusiasmato in campionato e in Nazionale si sta confermando. Spinazzola ha un’intraprendenza e un’efficacia sorprendenti. E poi, mi lasci dire che durante i miei commenti a Dazn in campionato mi sono innamorato di Raspadori: mi sembra un mix tra Butragueno, Anastasi e Gerd Muller: fantastico, con due piedi delicatissimi. Mi piacerebbe vederlo all’opera»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.