Gullit su De Ligt: «Deve mantenere la fiducia in se stesso»

© foto www.imagephotoagency.it

Gullit su De Ligt: l’ex centrocampista del Milan parla del difensore bianconero, dopo le critiche arrivate in seguito alla gara col Napoli

Ruud Gullit ha rilasciato un’intervista a The Guardian. L’ex centrocampista del Milan ha parlato a lungo di Matthijs De Ligt. Ecco le sue parole sul difensore della Juventus.

PRESSIONE ALLA JUVE – «C’è molta più pressione alla Juventus. Vincere è normale e quindi non importa se è in competizione o europeo. Devi sempre vincere e sicuramente la Champions League è un grande obiettivo. Ecco cosa vuol dire far parte della Juventus. A causa della sconfitta contro l’Ajax nell’ultima edizione della Champions, hanno immediatamente cominciato ad acquistare nuovi giocatori e hanno iniziato con un nuovo allenatore. Questa è la pressione».

DE LIGT – «Matthijs deve semplicemente accettare le critiche ed il momento no e continuare sulla sua strada. Deve mantenere la fiducia in se stesso perché ha dimostrato il suo valore anche più del necessario. Ha le qualità per poter giocare al top. So che De Ligt è affidabile. All’epoca, iniziò anche male all’età di 17 anni quando giocava in Olanda. Poi le cose sono cambiate».