Gunnarsdottir: «L'ho fatto per tutte le calciatrici che diventeranno mamme»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Gunnarsdottir: «L’ho fatto per tutte le calciatrici che diventeranno mamme»

Pubblicato

su

Gunnarsdottir: «L’ho fatto per tutte le calciatrici che diventeranno mamme». Parla la centrocampista della Juventus Women

Sara Gunnarsdottir, centrocampista della Juventus Women, torna a parlare alla FIFPro, il sindacato che l’ha accompagnata nella battaglia legale col Lione, del grande risultato ottenuto.

Le sue parole «Sono orgogliosa di ciò che ho realizzato, non solo per me, ma per tutte le donne che verranno dopo di me; tutte le giocatrici che stanno per diventare mamme, e che non dovranno preoccuparsi della propria carriera perché potranno usare l’esempio che ho dato per garantirsi un trattamento equo. La mia gravidanza è stata ovviamente un momento di felice attesa per me e il mio partner, ma ho sempre avuto questa preoccupazione per la mia carriera e i prossimi passi».

E ancora: «Oltre ad aver vinto la causa, sono orgogliosa di far parte del dibattito sulla maternità nel calcio. Non è solo il Lione che deve fare meglio, ma tutti. Ci dovrebbe essere più preparazione; non dovrebbe essere uno shock quando una giovane donna rimane incinta e vuole continuare la sua carriera dopo la nascita del bambino».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.