Gvardiol, chi è l'obiettivo Juve che sta impressionando al Mondiale
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Gvardiol, chi è l’obiettivo della Juve che sta impressionando al Mondiale

Pubblicato

su

Gvardiol, chi è l’obiettivo della Juve che sta impressionando al Mondiale. Alla scoperta del talento emergente

Il Mondiale rappresenta da sempre il trofeo più ambito e la vetrina più importante per qualsiasi calciatore. La sta sicuramente sfruttando al meglio, alla sua prima apparizione nel torneo, Josko Gvardiol. Il promettente difensore ha impressionato nelle tre partite del girone, dove la Croazia ha subito un solo gol, ininfluente ai fini del risultati, nel 4-1 al Canada. «Josko Gvardiol è il miglior difensore centrale del mondo. Siamo orgogliosi di lui. Dejan Lovren è di grande supporto, dentro e fuori dal campo. Domagoj Vida aiuta altrettanto con ulteriori consigli. Sono felice di vedere come lavorano insieme tutti quanti». Secondo il CT Dalic è già il miglior centrale al mondo, e non a caso il classe 2002 ha già attirato su di sé le attenzioni di numerose big europee. Juventus compresa.

Classe 2002, nato a Zagabria, Gvardiol è un difensore mancino dotato di un gran fisico già abbinato ad importanti abilità palla al piede. Incarna il difensore moderno, forte nell’uno contro uno e dotato di buona tecnica e personalità. Gvardiol è cresciuto calcisticamente nella Dinamo Zagabria, dove ha bruciato subito le tappe fino alla chiamata del Lipsia. Un’ascesa continua che, a solo 20 anni, gli permette già di vantare un’importante esperienza internazionale nonostante la giovane età. Su di lui c’è la Juventus e in particolare le big di Premier League, il rischio di un’asta internazionale è sempre più concreto. Il club tedesco, infatti, spara alto e chiede già 60-80 milioni di euro. Gvardiol sarà senza dubbio uno dei pezzi pregiati delle prossime sessioni di calciomercato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.