Haaland lancia la generazione Z: vincerà lui il Pallone d'Oro?
Connettiti con noi

News

Haaland lancia la generazione Z: vincerà lui il Pallone d’Oro?

Pubblicato

su

La generazione Z di Mbappé e Haaland sta spazzando via la concorrenza, il norvegese continua a essere determinante con gol incredibili

A chi si fosse perso le puntate precedenti basterebbe vedere il gol contro lo Skalke 04 di ieri per capire tutto di Haaland. Un condensato di acrobazia, tecnica, tempismo e  potenza che spiega alla perfezione perché questo ragazzino di 20 anni molto probabilmente in un futuro nemmeno troppo lontano lotterà con Mbappé per aggiudicarsi il Pallone d’Oro. Come pochi altri prima di lui Erling Haaland non è solo un predestinato. Sarebbe riduttivo. E’ il prototipo dell’attaccante moderno, capace di fare tutto e bene, imprevedibile e imprendibile. Un talento cristallino supportato da mezzi fisici spaventosi e una dedizione al lavoro rarissima per un ventenne: niente vizi, nessuna salsa nei pasti, junk food e bibite bandite, alcol fuorilegge.

E’ così che si diventa campioni completi, totali, già a 20 anni, non c’è dubbio che il futuro è suo, ma intanto ha iniziato a prendersi il presente con una continuità incredibile e gol pesantissimi. Senza accusare il minimo contraccolpo dal Molde nel 2019, al Salisburgo fino alla Champions League con il Borussia Dortmund, e a proposito: in Europa ha più gol che partite giocate. Qualcosa vorrà pur dire. Quello che più sorprende di Haaland è la varietà di un repertorio già smisurato ad appena vent’anni, due in meno di Mbappé, con prospettive ancora enormi di crescita. Segna in ogni modo ed è già uno degli attaccanti più completi in circolazione; potenza, fiuto del gol, talento, tecnica, scatto e dribbling in 88 kg per 194 centimetri. Una macchina da gol che scandirà i ritmi delle prossime stagioni calcistiche ad alti livelli, la generazione Z scalpita ed è pronta a prendersi tutto. Messi, Ronaldo e Ibra sono avvisati. 

LEGGI ANCHE: Messias-Juve, da Crotone lo propongono: «Starebbe bene da voi»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.