Chi è Han, il nuovo attaccante della Juventus Under 23
Connettiti con noi

Juventus U23

Chi è Han, il nuovo attaccante della Juventus Under 23

Pubblicato

su

Chi è Han, il giovane attaccante arrivato dal Cagliari che verrà unito, almeno inizialmente, alla Juventus Under 23

Quello di Han è stato un po’ il colpo a sorpresa del mercato bianconero. Il nome è iniziato a circolare e solo poche ore il giocatore è atterrato a Caselle, pronto ad iniziare una nuova avventura. Il classe ’98, che verrà aggregato alla Juventus Under 23 ma che avrà sicuramente modo di mettersi in mostra per la prima squadra, arriva a Torino in prestito con obbligo di riscatto. Un colpo di prospettiva, dunque, per Paratici, che ha voluto puntare molto sul nordcoreano.

Han è una punta centrale, che all’occorrenza può essere impiegato anche come seconda punta o ala sinistra. Un giocatore duttile, che può spaziare su quasi tutto il fronte d’attacco, ma che dà il suo meglio davanti la porta.

Il classe ’98 è arrivato in Italia nel 2017, quando il Cagliari lo ha prelevato dal Tecnofutbol. Dopo il passaggio in prima squadra, con la quale ha collezionato 5 presenze e segnato un gol nello stesso anno, è andato in prestito al Perugia, dove in 17 presenze ha messo a segno 7 reti. Nel 2018 il ritorno in Sardegna, con 7 presenze in Serie A e poi nuovo prestito al club umbro nell’ultima stagione, con 19 presenze e 4 gol.

Il nordcoreano sarà aggregato alla formazione Under 23, alla quale darà sicuramente un contributo concreto dall’alto dell’esperienza maturata in Serie B e in Serie A. Il giocatore potrà poi mettersi in mostra, cercando di attirare l’attenzione di Maurizio Sarri.

Josephine Carinci

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.