Connettiti con noi

Hanno Detto

Hateboer: «Vogliamo la Coppa Italia con la Juve per entrare nella storia»

Pubblicato

su

Hateboer: «Vogliamo la Coppa Italia con la Juve per entrare nella storia». Le dichiarazioni del terzino olandese dell’Atalanta

Hans Hateboer, terzino olandese dell’Atalanta, è stato intervistato dall’Eco di Bergamo.

COPPA ITALIA – «Da quando cominci a giocare, l’obiettivo è sempre alzare un trofeo: ho avuto la fortuna di vincere la Coppa d’Olanda con il Groningen, ora spero di farlo in Italia. Con una coppa resti nella storia: puoi andare in Champions dieci volte, ma se non vinci niente non è lo stesso. Penso poi alla finale di due anni fa: brucia ancora, vogliamo vincere. Puntiamo a tutti gli obiettivi. Pensare di raggiungere la Champions per tre anni di fila è straordinario, l’Europa League non è la stessa cosa».

RIENTRO – «Non mi aspettavo di essere titolare con il Bologna e di restare in campo 90’. Sono contento, perché il piede sta bene, questa è la cosa più importante. Restare fermo è stato difficile: in certi momenti mi mancava anche la voglia di andare allo stadio, ma l’ho sempre fatto».

INTERVISTA – «Fu tradotta male la mia intervista, avevo semplicemente detto che se fossero arrivate delle offerte per me da altri campionati le avrai vagliate, perchè il mio intento non è quello di disputare l’intera carriera in Italia e provare anche nuove esperienze all’estero come la Premier, LaLiga o Bundesliga».