Heysel, il sindaco di Torino a Liverpool: «Tragedia terribile»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Heysel, il sindaco di Torino a Liverpool: «Tragedia terribile»

Pubblicato

su

Heysel, il sindaco di Torino a Liverpool: «Tragedia terribile». Il primo cittadino rende omaggio alle vittime

Il sindaco di Torino, Stefano Lo Russo, scrive su Facebook a margine del suo viaggio a Liverpool. Il primo cittadino ha posto una corona alla targa in memoria della strage dell’Heysel del 1985, nella finale di Champions League tra la Juventus e i Reds.

HEYSEL – «Ero solo un ragazzino quando, quel 29 maggio 1985, 37 anni fa, vidi alla televisione le terrificanti immagini che raccontavano quello che stava accadendo allo stadio Heysel nella finale della Coppa dei Campioni contro la Juventus. E ne fui sconvolto. Essere qui, oggi, da sindaco della mia Città, è un onore, una responsabilità, un privilegio. Onore ancora maggiore considerando che, per la prima volta, la Città è qui, a Liverpool, a ricordare e prestare il doveroso tributo alle vittime di quella tragedia terribile».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.