Higuain annuncia: «Addio Argentina, e mi prendo un anno sabbatico»
Connettiti con noi

News

Higuain annuncia: «Addio Argentina, e mi prendo un anno sabbatico»

Pubblicato

su

Higuain annuncia: «Addio Argentina, e mi prendo un anno sabbatico». Le dichiarazioni dell’ex attaccante della Juventus

Gonzalo Higuain, attaccante dell’Inter Milan ex Juventus, in una intervista a ESPN F360 si è raccontato tra il passato al Real Madrid e il suo futuro al termine del contratto con il club americano.

REAL MADRID E FUTURO – «Non mi sarei mai aspettato di fare carriera al Real,  ero convinto che sarei rimasto a giocare ancora per un paio di anni al River Plate prima di andare in Europa. E poi a Madrid ero convinto che sarei finito in prestito o al Castilla ma ricordo che mio padre mi disse di non aver paura. Ho giocato con Benzema, fra di noi c’è stata sempre competizione leale. Quando è arrivato Cristiano Ronaldo ha segnato 25 gol, io uno in più. Incredibile. Il mercato successivo ha portato Kakà e Benzema. Lì ho pensato: quanti gol devo segnare… Karim ha fatto uscire la migliore versione di me e io la sua. È un 9 pazzesco. Non me l’aspettavo, neanche un po’. Per quanto riguarda il futuro non ho ancora deciso cosa fare dopo la fine del contratto, ho ancora un anno. Non escludo di prendermi un anno sabbatico lontano dal calcio e da tutto».

ADDIO NAZIONALE – «Chiaramente si prova una sensazione diversa osservando la squadra da fuori. Sono molto contento della vittoria in Coppa soprattutto per Leo. L’ho chiamato subito dopo la sfida con il Brasile. Però sono e resterò una persona che prende una decisione la prende. Forse perderò l’opportunità di essere campione con l’Argentina, ma non vedo alcuna possibilità di andare in Qatar. Ho passato anni difficili, sono molto provato fisicamente e mi sento totalmente disconnesso dalla nazionale. Ho deciso di non giocare più per l’albiceleste. Oggi la mia priorità è che la mia famiglia non soffra la mia mancanza. Non cambierei con nulla al mondo vedere mia figlia sorridere. Non sono un robot, ho sofferto a non vincere con la nazionale, ma ho anche ottenuto molto più di quanto sognassi». 

GIOCARE COL FRATELLO – «Condividere il campo con mio fratello è la cosa migliore. Il calcio ci ha divisi e ci ha riavvicinati. Vivere nella stessa città con mio fratello e mio nipote è bello. I miei nipoti non mi vedono come uno zio, ma come un giocatore. Il giorno prima che mia madre morisse lui mi ha fatto l’assist e io ho segnato il gol, sembrava scritto, e lei lo vedeva . Lo vedeva ed era il suo sogno finale». 

MESSI ALL’INTER MIAMI – «Non voglio mettermi nei guai, non so di Leo a Miami. Ha firmato per due anni con il Psg, ma non ci siamo messi d’accordo… Il club lo vuole, vedremo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.