Higuain svela: «Buffon a Udine mi ha toccato nell'orgoglio»
Connettiti con noi

News

Higuain svela: «Buffon a Udine mi ha toccato nell’orgoglio»

Pubblicato

su

Dopo Chievo-Juve il Pipita ha parlato del suo rapporto molto speciale con Gigi Buffon e dell’importanza delle parole del capitano. Le dichiarazioni di Gonzalo Higuain

Finalmente si è sbloccato. Dopo sei turni di astinenza dal gol il Pipita è tornato a fare quel che gli riesce meglio: segnare. Intervistato nel dopo gara, Higuain si è detto soddisfatto per gol e prestazione anche se desideroso di qualche assistenza in più da parte dei compagni. Poi ecco la dichiarazione fortissima sul capitano e neo 40enne Gigi Buffon, in riferimento a quanto detto da Superman in ottobre dopo Udinese-Juventus. Così Higuain a Sky Sport: «Le parole di Buffon dopo la gara contro l’Udinese mi hanno toccato nell’orgoglio. Mi ha sempre trascinato, mi ha dato energia positiva. A me piacerebbe tantissimo che rimanesse per un altro anno».

Gigi, in quella occasione, aveva speso parole importantissime per l’attaccante argentino. Higuain, a secco di gol alla Dacia Arena, aveva comunque offerto una prestazione di sacrificio assoluto di cui Buffon aveva tessuto le lodi. Con queste splendide parole: «Quello che mi è piaciuto molto oggi è l’atteggiamento di Higuain, il suo senso di sacrificio in un momento delicato: ho detto ad Allegri di preparare un video con la partita di Gonzalo e di farla vedere a tutta la squadra durante la settimana, 24 ore al giorno, per tutta Vinovo».

È evidente che tra i due si sia instaurato un rapporto davvero speciale che va ben oltre il terreno di gioco. E chissà che dopo il sostegno morale fornito dal portiere a Gonzalo, il Pipita non possa ricambiare il favore supportando Buffon nel momento più delicato della sua carriera. Storie di uomini che si incontrano su un campo di calcio e diventano come fratelli: è il bello di questo sport. E la famiglia Juventus non può che sorridere e compattarsi ulteriormente. La cavalcata verso la gloria è appena cominciata.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.