Hojlund Juve: occasione per i bianconeri, ora o mai più
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Hojlund Juve: occasione per i bianconeri, ora o mai più

Pubblicato

su

Hojlund Juve: occasione per i bianconeri, ora o mai più. L’editoriale sull’attaccante dell’Atalanta, rivelazione anche in Nazionale

C’è chi lo paragona al primo Haaland, esagerando. Ma la tripletta la debutto con la nazionale danese è un biglietto da visita pesante, da predestinato. L’Atalanta si gode l’esplosione dell’ennesimo pupillo di Gasperini mentre la Juve (e non soltanto) è alla finestra per capire se e quali margini ci siano per giugno. Non è solo la prestazione straordinaria alle qualificazioni per Euro 2024, ma una stagione da protagonista assoluto in serie A per uno dei gioielli del campionato italiano, capace di far innamorare i tifosi nerazzurri e sognare gli altri. Sono già 7 i gol più un assist in 22 presenze in maglia Atalanta per il 20enne che si è ritagliato un ruolo da protagonista con Gasp, prima di convincere anche la Danimarca. Qualche tratto in comune con Haaland c’è, a partire dalle origini scandinave e il papà calciatore, ma al momento si fermano qui. Nasce calcisticamente nel Copenaghen, si conferma allo Sturm Graz prima della chiamata dell’Atalanta. Ieri la prima da titolare in maglia danese, con la tripletta decisiva nella vittoria 3-1 contro la Finlandia e tutti i riflettori addosso.

La Juve in questo momento non può permettersi un’asta internazionale, ecco perché si è già mossa in anticipo provando a sondare il terreno con l’Atalanta per il futuro del ragazzo. Uno dei primi nomi sulla lista dei dirigenti bianconeri come possibile alternativa a Vlahovic, in caso di addio a fine stagione del serbo, ma non solo. I due possono anche giocare insieme, viste le caratteristiche tecniche di Hojlund, e in caso di mancato accordo per il rinnovo con Di Maria a giugno, ecco che il giovane danese potrebbe essere l’innesto in prospettiva per completare il reparto offensivo. La Juve ci pensa seriamente, la linea verde è garantita dai vari Fagioli, Miretti, Barrenechea, Iling Junior e Soulé, al momento servono una quarantina di milioni per convincere l’Atalanta, ma serve un affondo deciso immediato per assicurarsi uno dei migliori giovani talenti in circolazione in Italia.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.