Holm Atalanta, l'affare è ufficiale: battuta la concorrenza della Juve
Connettiti con noi

Calciomercato Juve

Holm Atalanta, l’affare è ufficiale: battuta la concorrenza della Juve

Pubblicato

su

Holm Atalanta, l’affare è ufficiale: battuta la concorrenza della Juve. Il giocatore si trasferisce in prestito con diritto di riscatto

LAtalanta con un comunicato ha ufficializzato il colpo Holm dallo Spezia. Il giocatore si trasferisce in prestito con diritto di riscatto.

IL COMUNICATO Atalanta BC comunica di aver acquisito da Spezia Calcio – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2024, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva – le prestazioni sportive del calciatore Emil Alfons Holm, 23enne laterale svedese di piede destro che ha scelto il 3 come numero di maglia.

Nella scorsa stagione, la sua prima in Italia e in Serie A, ha totalizzato in campionato 20 presenze (con 1 gol e 2 assist) con lo Spezia, venendo impiegato anche in 3 partite di Coppa Italia.

Nato a Göteborg il 13 maggio 2000, muove i primi passi da calciatore nella società dilettantistica del Annebergs IF, per poi trasferirsi nelle giovanili dell’IFK Göteborg, con il quale firma il suo primo contratto da professionista.

Ad appena 19 anni il suo esordio in Prima Squadra, mentre il suo primo gol risale all’8 novembre 2020. Con l’IFK Göteborg totalizza complessivamente 42 presenze, mettendo a segno 2 gol e fornendo 5 assist.

A gennaio 2021 l’approdo nel massimo campionato danese con il SönderjyskE, con cui sino al termine della stagione 2021-22 disputa 44 partite, impreziosite da 8 reti e 3 assist. A seguire il trasferimento in Italia, allo Spezia, che invero lo aveva già acquistato a fine agosto 2021 per poi lasciarlo per una stagione in prestito allo stesso SönderjyskE.

Holm ha sinora giocato due partite nella Nazionale A svedese dopo averne disputate 9, mettendo a segno 2 gol, con l’Under 21.

Atalanta BC rivolge un caloroso benvenuto a Emil, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra.

Su Holm c’era da tempo l’interesse della Juve ma l’Atalanta è riuscita a battere la concorrenza dei bianconeri.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.