Huijsen Juve: Europeo da protagonista con l'Olanda. E il futuro è definito
Connettiti con noi

News

Huijsen Juve: Europeo da protagonista con l’Olanda. E il futuro sembra definito

Pubblicato

su

Huijsen Juve: Europeo da protagonista per il difensore dell’Under 17 con la sua Olanda. E il futuro sembra già definito

Un finale amaro per Dean Huijsen e la sua Olanda Under 17. L’ultimo atto dell’Europeo di categoria sorride alla Francia, che nella finalissima supera 2-1 i baby Oranje e mette le mani sul trofeo. Il difensore della Juventus Under 17 ha preso per mano la sua Nazionale, fin dalla fase a gironi: 2 gol che hanno permesso alla sua Nazionale di staccare il pass per la fase ad eliminazione diretta. Italia ai quarti e Serbia in semifinale le altre “vittime” dell’Olanda, con Huijsen che proprio contro i serbi ha messo a segno uno dei calci di rigore della lotteria finale. 90 minuti anche nella finale con la Francia al centro della difesa, con les bleus bravi a ribaltare l’iniziale svantaggio di Slory grazie alla doppietta di Kumbedi.

Huijsen Juve: la stagione del difensore dell’Under 17

Huijsen ha rinforzato la rosa di Pedone la scorsa estate, scegliendo la Juventus dopo la fine della sua esperienza al Malaga invece di Real Madrid e Siviglia. Difensore centrale forte fisicamente, potente, dinamico, con una spiccata dote in fase offensiva. Lo ha dimostrato all’Europeo, lo sta dimostrando al suo primo anno a Torino: 17 presenze, tutte da titolare, e 6 gol, bottino che lo rende il terzo miglior marcatore dell’Under 17. Non male come traguardo per un difensore…

Huijsen Juve: il piano futuro per il difensore

Il futuro prossimo per Huijsen si chiama Bologna. Domenica, infatti, inizia il percorso della Juventus Under 17 nei playoff, con l’ostacolo rossoblù nel doppio confronto dei quarti di finale. I bianconeri hanno già affrontato il Bologna in campionato, pareggiando 0-0 in entrambe le sfide: un punto in più, a fine stagione, è valso ai felsinei il primo posto in classifica. Questo, dunque, il primo focus per Huijsen, che nella prossima stagione dovrebbe comunque compiere il salto di categoria in Primavera. Un progetto già testato nei vari anni dall’Under 19, che è riuscita ad abbinare risultati e crescita dei propri giovani, in grado di ritagliarsi uno spazio da protagonista anche da sotto età. È successo lo scorso anno con i classe 2003, ben più consapevoli e maturi in questo campionato, è successo in questa stagione con i 2004. Huijsen, classe 2005, dovrebbe dunque proseguire in questo filone che ha portato così tanti benefici all’intero settore giovanile bianconero.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.