Hyyrynen ai tifosi: «Buffon il mio preferito. La firma con la Juve una grande emozione» - Juventus News 24
Connettiti con noi

Juventus Women

Hyyrynen ai tifosi: «Buffon il mio preferito. La firma con la Juve una grande emozione»

Pubblicato

su

Mattinata speciale per Tuija Hyyrynen, terzino finlandese della Juventus Women. La calciatrice ha risposto su Twitter alle domande dei tifosi

Tuija Hyyrinen, terzino della Juventus Women, ha risposto alle domande dei tifosi bianconeri sull’account Twitter ufficiale della Juventus Women. Queste le sue parole «Se ci sono le renne a casa mia? Sì, in Finlandia ci sono le renne ma spero non siano proprio a casa mia ora. Quali sono i miei calciatori e calciatrici preferite? Il mio calciatore preferito è Buffon, la mia calciatrice preferita è Lucy Bronze, un terzino come me. Quando ho firmato per la Juve mi sono sentita emozionata, è stato un momento molto importante. Il finlandese? Ho provato ad insegnare täysxylitolipurukumi che significa gomma da masticare, qualcuno sta iniziando ad impararla. Come mi sono appassionata al calcio? Grazie a mia sorella, lei giocava a calcio».

Prosegue la Hyyrinen: «Se mi aspettavo una Juve così forte? E’ stato sorprendente perché all’inizio, con una squadra nuova, ci vuole un po’ di tempo ma sapevo che la Juventus avrebbe creato una squadra molto competitiva. In Italia mi trovo bene, spero che il movimento calcistico femminile possa crescere maggiormente. Con chi ?ho legato di più? Condivido la casa con la mia connazionale Sanni Franssi, quindi con lei. Il numero 2? Era il mio vecchio numero e credo sia un ottimo numero per un difensore. La fascia in testa? Ho subito un colpo in testa in passato, la uso come protezione. Champions Era un nostro obiettivo, non vedo l’ora di giocarla».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.