I migliori colpi di calcio mercato della Juventus nella storia del calcio contemporaneo - Juventus News 24
Connettiti con noi

News

I migliori colpi di calcio mercato della Juventus nella storia del calcio contemporaneo

Pubblicato

su

La Juventus rappresenta la storia del calcio italiano, non a caso è la squadra che ha vinto più scudetti e detiene il record assoluto di punti conquistati in 1 campionato di Serie A: ben 102.

Durante l’ultima decade, i Bianconeri hanno vissuto un momento d’oro fatto di due finali di Champions League e 9 Scudetti consecutivi, questo grazie anche a Massimiliano Allegri, che negli ultimi mesi è nell’occhio del ciclone per via dei pessimi risultati della Juventus in Serie A e Champions League.

Numerosi sono stati i talenti che hanno indossato la maglia bianconera, segno di società all’avanguardia, sempre attenta sia alle nuove proposte che alle grandi glorie.

I campioni sono arrivati da qualsiasi campionato straniero e categoria italiana, questo significa che attualmente, anche dare un’occhiata ai pronostici di Serie B per la prossima giornata potrebbe diventare una buona idea, in fondo, i Bianconeri hanno spesso esaltato le qualità di calciatori provenienti dalla serie cadetta, traendone beneficio.

Ecco quali sono i migliori colpi di mercato della Juventus nella storia del calcio contemporaneo.

24 maggio 2011

Fatevi tatuare questa data sul polpaccio, tifosi juventini, perché questi sono i codici temporali che indicano l’arrivo del Campione del Mondo 2006, Andrea Pirlo, nella casa della Vecchia Signora. Il Maestro ha disegnato le migliori geometrie imparabili su punizione, per un totale di 164 match giocati, 38 assist e 19 gol, incorniciati da 4 scudetti e dalla finale Champions 2015 persa contro il Barcellona: probabilmente la migliore Juventus di sempre, o quasi.

La maggior plusvalenza della Juve si chiama Polpo

Era l’agosto 2012 quando la società Bianconera acquista a parametro zero Paul Pogba dal Manchester United, soprannominato il Polpo. In 178 gare segna ben 34 gol e porta a casa ben 9 titoli in Bianconero, per ritornare allo United nel 2016 con un valore di 105 milioni di euro: polpaccio uguale colpaccio.

L’Apache che fece volare i Bianconeri

Quando andò via Del Piero, la maglia numero 10 era diventata troppo pesante da indossare, non per Carlos Tevez, capace di stregare le gare bianconere con 21 reti nella prima stagione e 29 gol nella sua ultima stagione, per un totale di 40 marcature e 4 trofei italiani in 2 anni. Un altro grandissimo acquisto della Juventus a soli 9 milioni di euro dal City, un altro colpaccio nella storia bianconera contemporanea.

CR7: la gol machine

Sicuramente, il miglior colpo di mercato della Juventus negli ultimi anni è stato Cristiano Ronaldo, inutile dubitare. Questa è l’operazione più costosa di sempre che ha portato anche tantissimo prestigio alla Juventus e CR7 non ci ha messo molto tempo a inventarsi un nuovo record: il miglior calciatore di Serie A che ha segnato 50 reti nel minor numero di partite disputate. Con una media spaventosa, Cristiano Ronaldo ha segnato le sue prime 50 reti in 61 gare, in totale con i Bianconeri, CR7 ha giocato 98 partite in Serie A, segnando solo in campionato ben 81 gol: gol machine.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.