Il ricordo della Juventus della tragedia di Piazza San Carlo
Connettiti con noi

News

Il ricordo della Juventus della tragedia di Piazza San Carlo: il COMUNICATO

Pubblicato

su

La Juventus, tramite un comunicato ufficiale, ha voluto ricordare la tragedia di sette anni fa di Piazza San Carlo

La Juventus, tramite un comunicato ufficiale, ha voluto ricordare la tragedia di sette anni fa di Piazza San Carlo.

COMUNICATO – «Sono passati sette anni, ma è come se fosse ieri.

Sette anni dal 3 giugno 2017, da quella serata nata come una serata all’insegna della condivisione e dello sport, ma che si trasformò in un incubo.

Tantissimi tifosi bianconeri si ritrovarono in piazza San Carlo per seguire sui maxischermi la finale di Champions League tra Juventus e Real Madrid, che si stava disputando a Cardiff.

Doveva essere soltanto una semplice serata di calcio, un modo per vivere insieme l’atto conclusivo della più importante competizione europea per club, ma purtroppo si trasformò in una notte di paura. Purtroppo, a seguito del panico e del tumulto fra la folla persero la vita Erika Pioletti e Marisa Amato.

Per commemorare la loro memoria, la Juventus nella mattinata di oggi, lunedì 3 giugno 2024, ha partecipato alla commemorazione delle due vittime di quella notte – con la presenza, tra gli altri, anche del gonfalone della Juventus – nella ormai consueta cerimonia tenutasi proprio in piazza San Carlo. Cerimonia a cui era presente anche il Sindaco della Città di Torino, Stefano Lo Russo».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.