Ilaria Toniolo a JTV: «Surreale essere qui ma penso di meritarlo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ilaria Toniolo a JTV: «Surreale essere alla Juve ma penso di meritarmelo»

Pubblicato

su

Ilaria Toniolo, nuovo portiere della Juventus Women, ha parlato così dopo l’annuncio del club bianconero. Le parole

Ilaria Toniolo ai microfoni di Juventus TV. Le parole del nuovo portiere della Juventus Women.

ARRIVO ALLA JUVE – «È una grande emozione, mi sembra tutto surreale. Sono partita quando il calcio femminile non era praticamente niente e adesso, vedere questo movimento, mi fa molto piacere. Sono onorata di essere qui e giocare per la Juve».

CHIAMATA DELLA JUVE«Non ci credevo, è stata una cosa inaspettata ma penso di meritarmelo per tutti i sacrifici che ho sempre fatto. È una cosa che mi porterò dentro per sempre».

PERCORSO«Sono partita da una società calcistica che si chiama Mottinello, ed è il paese in cui sono cresciuta. Ho giocato con i maschi fino a 13 anni. Poi sono andata alla Società dei Laghi che era in Serie C ma io giocavo in Primavera. Poi sono andata direttamente a Vicenza e ho fatto un anno lì, allora si chiamava A2. Mi ha visto il Verona e sono andata a 16 anni in Serie A. Ho giocato in Nazionale, ho fatto il Mondiale, l’Europeo. Poi sono andata al Chieti, è durata un anno, mi sono trovato bene. Sono tornata vicino casa. Ho fatto un gran campionato con la Sambonifacio e poi è nato il Cittadella e da lì ho iniziato a dire ‘Ok sto vicino a casa e mi faccio il mio lavoro extra-calcistico’. A breve mi laureerò in scienze dell’educazione. Ho fatto 5 anni al Cittadella e quest’anno siamo arrivate terze. Ora sono qui, felice di intraprendere la mia nuova avventura».

PASSIONE PER IL CALCIO«Tutto nasce da mio fratello Andrea. Non sono più uscita dalla porta poi, mio papà mi ha sempre portato a tutti gli allenamenti da portiere. Nonostante i miei abbiano voluto farmi fare altri sport, ho sempre voluto fare il portiere».

MODELLI – «Mi piace molto Maignan come portiere, per la personalità che ha. L’ho ammirato molto nel suo campionato».

OBIETTIVI – «Migliorarmi dentro e fuori dal campo. Vivo questa esperienza e colgo tutto quello che mi passa davanti. L’augurio è di godermela fino alla fine».

SALUTO AI TIFOSI «Spero di dare un contributo alla squadra e sempre forza Juve».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.