Presidente Camera di Commercio: «Juve, ricaduta economica altissima su Torino»

agnelli
© foto www.imagephotoagency.it

Ilotte, presidente della Camera di Commercio di Torino, ha parlato dei benefici che la Juve ha sull’economia della città: le sue parole

Sulle pagine di Tuttosport, Ilotte, presidente della Camera di Commercio di Torino, ha parlato dei benefici che l’attività della Juve ha sull’economia della città.

INFLUENZA ECONOMICA «Altissima, soprattutto in occasione dei big match. Un esempio? Per Juve Atletico Madrid del 26 novembre abbiamo il 98% di tasso di occupazione delle camere d’albergo. Stiamo parlando di hotel di Torino e cintura, dalle tre stesse in su. E ance il valore medio del costo delle camere crescere di circa di 50%. Si tratta di turisti e tifosi che si muovono per intrattenimento e sono disposti a spendere, magari allungando anche il soggiorno di qualche giorno per visitare la città e le sue attrazioni».

FENOMENO «È un fenomeno che c’è sempre stato, cresciuto negli ultimi decenni perché la gente viaggia di più, ma è definitivamente esploso con l’arrivo a Torino di Cristiano Ronaldo. Non soltanto tifosi ma semplici appassionati di calcio vogliono vedere dal vivo il campione portoghese. E lui stesso dà grande visibilità alla città: basta che si scatti un selfie in una pizzeria o in una gelateria e quello diventa subito un luogo cult di Torino dove tutti vogliono andare».