Inchiesta Juve, plusvalenze e stipendi: la Consob non fa paura
Connettiti con noi

News

Inchiesta Juve, plusvalenze e stipendi: la Consob non fa paura al club

Pubblicato

su

Inchiesta Juve, tra i casi plusvalenze e quelli relativi agli stipendi: ecco perchè la Consob non fa paura al club bianconero

Come sottolinea Tuttosport, la Juve procede al momento con il profilo basso sull’Inchiesta Prisma, ma sbaglia chi crede chein questo caso valga il principio del “chi tace acconsente”. Il club ha esplicitato il proprio pensiero-convincimento, ma tutto ciò ha meno rilevanza mediatica rispetto ai tanti titoli che stanno uscendo ultimamente.

La Juve ha recepito solo in parte le eccezioni di congruità rilevate dalla Consob, mentre Elkann è convinto della liceità di Agnelli. Le plusvalenze potrebbero essere considerate parte integranti del sistema con la stessa Consob che non ne contesterebbe la fraudolenta artificiosità ma la natura giuridica. La manovra stipendi va contestualizzata anche al periodo Covid vissuto e sempre per citare la Consob, essa avrebbe dovuto obbligatoriamente trasmettere la notizia di reato qualora fosse stata riscontrata, mentre sono emersi profili di non conformità dettati da diverse interpretazioni di alcuni principi contabili.



Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.