Inchiesta Juve, passo indietro della Procura: rinuncia all'appello per i 437mila euro
Connettiti con noi

News

Inchiesta Juve, passo indietro della Procura: rinuncia all’appello per i 437mila euro

Pubblicato

su

Inchiesta Juve, passo indietro della Procura: rinuncia all’appello per i 437mila euro. Nessuna misura cautelare verso il club

La procura di Torino ha rinunciato alle misure cautelari verso Juventus, sia in riferimento alla società sia alle persone fisiche. L’udienza, prevista il 21 dicembre, viene meno per la rinuncia all’appello. Il gip del Tribunale di Torino, Ludovico Morello, lo scorso ottobre aveva respinto le richieste di misure interdittive per Andrea Agnelli e altri indagati dell’inchiesta sui conti del club.

Tra le misure cautelari vi era il sequestro preventivo nei confronti della Juventus di circa 437mila euro, in relazione al presunto reato di dichiarazione fiscale fraudolenta. Il reato era stato contestato nei confronti di alcuni dirigenti presenti e passati dalla società bianconera. Il gip aveva respinto le richieste di misure presentate dalla procura per mancanza di rischio di reiterazione del reato: le «manovre stipendi» erano legate all’emergenza covid e quindi a un «periodo storico non piщ attuale».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.