News
Inchiesta Prisma, possibile svolta nel processo: Agnelli e gli ex dirigenti della Juve hanno chiesto il patteggiamento. Tutto quello che c’è da sapere
Inchiesta Prisma, possibile svolta nel processo: tutti i dettagli sul patteggiamento richiesto dall’ex presidente della Juve
Il procedimento legato al caso Prisma potrebbe presto arrivare a una svolta decisiva. Nell’udienza di questa mattina, i legali della Juventus e degli ex dirigenti coinvolti hanno presentato richieste di patteggiamento.
Per Andrea Agnelli, ex presidente bianconero, è stato richiesto un patteggiamento a 1 anno e 9 mesi di reclusione con pena sospesa. Chiesti 1 anno e 2 mesi per Pavel Nedved, mentre per Fabio Paratici e Cesare Gabasio l’accordo prevede 1 anno e 6 mesi. Per Stefano Cerrato, ex CFO, è stato richiesto 1 anno, mentre per Maurizio Arrivabene è stato domandato il proscioglimento.
Come riportato da adnkronos, I reati contestati dai pm Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano includono manipolazione del mercato, false comunicazioni sociali, dichiarazioni fraudolente e ostacolo agli organi di vigilanza. Gli imputati si sono detti disponibili a risarcire i danni alla Consob e a rispondere alle richieste delle circa 200 parti civili costituite nel procedimento. Un gesto che potrebbe facilitare l’accoglimento dell’accordo da parte del Gup, Anna Maria Gavoni, che si pronuncerà entro ottobre.