Connect with us

News

Inchiesta Prisma, possibile svolta nel processo: Agnelli e gli ex dirigenti della Juve hanno chiesto il patteggiamento. Tutto quello che c’è da sapere

Published

on

Inchiesta Prisma, possibile svolta nel processo: tutti i dettagli sul patteggiamento richiesto dall’ex presidente della Juve

Il procedimento legato al caso Prisma potrebbe presto arrivare a una svolta decisiva. Nell’udienza di questa mattina, i legali della Juventus e degli ex dirigenti coinvolti hanno presentato richieste di patteggiamento.

Per Andrea Agnelli, ex presidente bianconero, è stato richiesto un patteggiamento a 1 anno e 9 mesi di reclusione con pena sospesa. Chiesti 1 anno e 2 mesi per Pavel Nedved, mentre per Fabio Paratici e Cesare Gabasio l’accordo prevede 1 anno e 6 mesi. Per Stefano Cerrato, ex CFO, è stato richiesto 1 anno, mentre per Maurizio Arrivabene è stato domandato il proscioglimento.

Come riportato da adnkronos, I reati contestati dai pm Lorenzo Del Giudice e Giorgio Orano includono manipolazione del mercato, false comunicazioni sociali, dichiarazioni fraudolente e ostacolo agli organi di vigilanza. Gli imputati si sono detti disponibili a risarcire i danni alla Consob e a rispondere alle richieste delle circa 200 parti civili costituite nel procedimento. Un gesto che potrebbe facilitare l’accoglimento dell’accordo da parte del Gup, Anna Maria Gavoni, che si pronuncerà entro ottobre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Juventus News 24 – Registro Stampa Tribunale di Torino n. 45 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l P.I.11028660014 Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a Juventus Football Club S.p.A. I marchi Juventus e Juve sono di esclusiva proprietà di Juventus Football Club S.p.A.